rotate-mobile
Cronaca

Metro rossa sospesa tra Sesto Fs e Marelli per "disposizioni di autorità di pubblica sicurezza"

Lo stop è scattato verso le otto e trenta di martedì mattina. Ecco gli aggiornamenti di Atm

Stop martedì mattina alla metropolitana rossa M1 di Milano tra le stazioni di Sesto Fs, capolinea, e Sesto Marelli. I treni sono stati costretti a fermarsi verso le otto e trenta per, spiega la stessa Atm su Twitter, “disposizioni delle autorità di pubblica sicurezza”. 

Soppresse momentaneamente, quindi, le fermate Sesto Fs, Sesto Rondò e Sesto Marelli. Il resto della linea, invece, è attivo regolarmente, anche se con qualche ritardo dovuto all’intervento in atto tra le tre stazioni. 

Probabile, anche se ancora non si hanno conferme, che si tratti dell’ormai solito allarme bomba per un bagaglio o uno zaino abbandonato. Proprio per questo, nei giorni scorsi, Atm e Comune di Milano avevano affisso in tutte le stazioni dei cartelli per i passeggeri distratti

“Si raccomanda ai passeggeri - si legge nei poster - di prestare attenzione a non lasciare incustoditi borse o zaini. Ogni oggetto verrà sottoposto a controlli, se necessario, con il supporto delle forze dell’ordine. L’eventuale interruzione di pubblico servizio verrà valutata nei termini di legge”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro rossa sospesa tra Sesto Fs e Marelli per "disposizioni di autorità di pubblica sicurezza"

MonzaToday è in caricamento