rotate-mobile

"Finanziamenti per il prolungamento della metropolitana a Monza confermati", sulla questione interviene il ministro Delrio

“Abbiamo bisogno di mettere nuove risorse, nuove energie sul trasporto pubblico di massa; di pensare ai nostri pendolari, di pensare ai collegamenti che rendono la vita nelle nostre città più sostenibile".

Con queste parole, in un videomessaaggio per sostenere la candidatura di Roberto Scanagatti, il ministro dei Trasporti Graziano Delrio ha confermato gli investimenti e i fondi stanziati per il prolungamento della metropolitana M5 a Monza. 

“Abbiamo soprattutto messo mano – ha detto il ministro - al grande prolungamento della M5 che sarà risolutivo per la città di Monza. La M5 ha già ricevuto 16 milioni di euro per la progettazione. È un'opera imponente che supera il miliardo di euro nei suoi due stralci, quello che (da Bignami) va fino a via Marsala e quello che poi da Marsala arriva al Polo Istituzionale di Monza. Un progetto che non è una promessa ma che ha già la copertura negli stanziamenti pluriennali che quest'anno sono stati superiori a 47 miliardi, di cui ben 21 al mio Ministero. Il Governo si è impegnato a finanziare questi stralci di volta in volta ovviamente con la collaborazione delle istituzioni preposte”.

“Questo grande lavoro di spinta ai collegamenti sostenibili a Monza lo abbiamo fatto insieme a Roberto Scanagatti. Questo percorso non merita di essere interrotto: progetti seri con persone serie hanno le gambe per camminare anche nel futuro e spero davvero di continuare a lavorare con voi insieme a Roberto” ha concluso Delrio.

Il videomessaggio del ministro è solo uno dei tanti registrati da personaggi di spicco della politica e del mondo culturale a sostegno della candidatura di Scanagatti al ballottaggio di domenica 25 giugnno. Mercoledì pomeriggio invece a sostegno della candidatura dello sfidante, Dario Allevi, a registrare un videomessaggio indirizzato agli elettori era stato l'ex premier Silvio Berlusconi.

Si parla di

Video popolari

"Finanziamenti per il prolungamento della metropolitana a Monza confermati", sulla questione interviene il ministro Delrio

MonzaToday è in caricamento