rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Voti, presidi e prof: la classifica delle “migliori” scuole di Monza

Il ministero dell’Istruzione ha pubblicato il progetto “Scuola in chiaro”, che raccoglie le valutazioni di tutti gli istituti italiani. Presenti, naturalmente, anche quelli di Monza e della Brianza. Ecco caratteristiche e confronto

Un ottimo segnale di trasparenza. E, indirettamente, una guida per chi si trova a dover scegliere la scuola per se stesso o per i propri figli. 

Il ministero dell’Istruzione ha pubblicato online le valutazioni, una sorta di “pagella”, degli istituti pubblici e paritari di tutta Italia. Nel progetto, che si chiama “Scuola in chiaro”, rientrano naturalmente anche le scuole monzesi. 

Sul sito si possono facilmente trovare esiti degli scrutini, statistiche, prove Invalsi, caratteristiche del dirigente scolastico e dati sull'edilizia scolastica dei 114 istituti censiti e recensiti in città. 

Il sito è di facile fruizione, basta scegliere la scuola che interessa e consultare il “Rav”, il rapporto di autovalutazione. Dati e numeri alla mano, poi, è possibile fare anche una “classifica” delle scuole monzesi. 

Al progetto, naturalmente, partecipano anche le scuole della provincia monzese e brianzola, anche loro valutate attraverso il “Rav”. 

QUI LA “CLASSIFICA” DELLE 114 SCUOLE MONZESI 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voti, presidi e prof: la classifica delle “migliori” scuole di Monza

MonzaToday è in caricamento