rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Apre la Milano Linate - Roma Fiumicino low cost: oggi primi voli EasyJet

Fine del monopolio Alitalia sulla tratta più trafficata (e redditizia) della Penisola. Obiettivo della compagnia arancione: 350-400mila passeggeri nel primo anno.

MONZA - Novità per i brianzoli che viaggiano sulla Milano Linate-Roma Fiumicino: da questa mattina la tratta, una delle più redditizie  e trafficate d'Italia, è coperta anche da Easyjet. Finisce il monopolio di Alitalia: il vettore ha battuto la concorrenza di RyanAir, Vueling e Meridiana. Per raggungere l'aeroporto milanese, basta imboccare la tangenziale est a San Rocco: in quindici minuti, si arriva allo scalo meneghino. Un'offerta competitiva anche nei confronti del treno, che con l'alta velocità ha sottratto una quota consistente di clientela al traffico aereo. 

CINQUE VOLI AL GIORNO - La compagnia arancione offrirà durante la settimana cinque collegamenti al giorno al prezzo di 29 euro a tratta (che per il biglietto A/R saranno 59): prezzi davvero bassi rispetto a quelli Alitalia, nonostante la riduzione delle tariffe operata dalla compagnia di bandiera. Alitalia ha provato a opporsi alla decisione dell'Antitrust di aprire alla concorrenza, ma il  Tar primo e il Consiglio di Stato in seconda battuta hanno respinto l'istanza. Easy Jet nel primo anno di attività conta di trasportare 350-400mila passeggeri sulla tratta Milano Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la Milano Linate - Roma Fiumicino low cost: oggi primi voli EasyJet

MonzaToday è in caricamento