rotate-mobile
Cronaca Triuggio

Paragona il ministro ad una scimmia, bufera sul consigliere di Triuggio

Facebook non perdona. Dopo il caso della leghista Donatella Galli, un altro politico "cade nella rete", paragonando la neoministra per l'Integrazione Cecile Kienge a un primate.

TRIUGGIO - Facebook non perdona. Dopo il caso della leghista Donatella Galli, che ha rischiato il linciaggio - fortunatamente solo mediatico - per essersi augurata che Etna e Vesuvio spazzassero via l'Italia da Roma in giù, un altro politico "cade nella rete" del noto social network. La nomina del ministro Kyenge ha offerto all'Italia xenofoba il  bersaglio  per una serie di insulti prevedibili  che evidentemente condannano l'aspetto e non la persona: anche la Brianza non si è fatta mancare qualche esternazione imbarazzante. 

"FORZA ETNA, FORZA VESUVIO: IL WEB SI SCATENA CONTRO DONATELLA GALLI

SCIMMIA - E' il caso del  consigliere comunale di Triuggio Alessandro Riva (Pdl)  che sul suo profilo Facebook ha commentato   «Questa è la scimmia che ci governerà» riguardo al neo-ministro con delega all’Integrazione Cécile Kyenge.

L'episodio è stato rivelato dalla mozione di solidarietà che alcuni membri della lista civia Progetto Triuggio hanno presentato durante l'ultima seduta di consiglio comunale nell’ultima seduta. Putiferio in aula, e seduta sospesa per qualche minuto. Il sindaco Paolo Manzoni ha preso le distanze. 

CHI E' - Cecile Kyenge è medico oculista. Nominata ministro  dell'Intregrazione dal presidente Enrico Letta, ha tra le priorità  il riconoscimento dello ius soli, il diritto per chi è nato in Italia di essere cittadino italiano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paragona il ministro ad una scimmia, bufera sul consigliere di Triuggio

MonzaToday è in caricamento