Sedicenne scappa dalla comunità, trovata di notte in piazza a Monza con la droga

La ragazza, con problemi di dipendenza da cocaina e cannabis, era in compagnia di due cittadini stranieri intenta a bere birra in piazza Diaz

Foto repertorio

Era seduta in piazza, a terra, di notte, tra bottiglie di birra vuote, con della marijuana in tasca, insieme a due uomini più grandi lei. Per nascondere la sua vera età agli agenti della polizia locale che hanno fermato i tre, nella notte di giovedì, durante un controllo a Monza in piazza Diaz, la ragazza ha fornito una falsa identità. 

Dietro quel viso da giovane donna in realtà c'era solo una bambina: sedici anni, problemi familiari e una dipendenza da cocaina e cannabinoidi con una lunga storia alle spalle fatta di fughe da comunità di recupero. La sedicenne si era allontanata da un centro di recupero di Pavia ed è stata denunciata per false generalità e riaffidata ai servizi sociali di Cantù. Trovata in possesso di marijuana, è stata anche segnalata alla prefettura. I due stranieri che erano con lei, un cittadino della Guinea e uno del Marocco, sono invece risultati in regola con i documenti.

Nell'ambito dei controlli, svolti dalle 21 del 18 settembre all'1 della notte di giovedì del 19 settembre, con l'ausilio di un'untià cinofila, gli agenti del NOST del comando di via Marsala hanno controllato i giardini pubblici di via Calatafimi, di via Praga e l'area di via Visconti. Proprio qui sono stati sequestrati 36 grammi di marijuana e due cittadini extracomunitari sono stati segnalati alla prefettura. I controlli sono proseguiti in piazza Indipendenza e in piazza Diaz dove è stata rintracciata la minorenne. 

controlli polizia locale-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso Esselunga, otto Mini vinte nei supermercati di Monza e Brianza

  • Cercano di accoltellare Brumotti in centro a Monza: salvato dal giubbotto antiproiettile

  • Follia a Sesto: mamma si lancia col furgone contro la caserma dopo l'arresto del figlio

  • Maxi controllo in Brianza, 70 auto fermate in poche ore: multe e patenti ritirate per l'alcol

  • Precipita nel vuoto da una cascata di ghiaccio: Lorenzo muore sotto gli occhi dei suoi amici

  • Tragico schianto in moto, muore in Toscana 32enne di Lissone

Torna su
MonzaToday è in caricamento