rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ornago

Ruba l'auto a un uomo mentre preleva, minorenne si "schianta" nella fuga

I fatti sono avvenuti ad Ornago nel pomeriggio di domenica. Il giovane arrestato è finito al Beccaria: si tratta di un minorenne nomade residente a Busnago con numerosi precedenti alle spalle

Non solo ha rubato una macchina ma non aveva nemmeno la patente.

Un ragazzo minorenne è stato arrestato ad Ornago dai carabinieri della compagnia di Vimercate domenica pomeriggio durante un inseguimento terminato tra le strade cittadine dove il ragazzino si è schiantato contro un'altra auto in sosta.

Il giovane, di origine nomade, residente a Busnago e con molti precedenti alle spalle, è stato arrestato dopo essersi reso responsabile del furto di un'auto in città, rubata a un uomo mentre stava prelevando a uno sportello bancomat.

Quando la vittima, un cittadino albanese, si è accorto dell'accaduto e ha visto partire a tutta velocità il ragazzino sulla sua auto ha chiesto subito aiuto a un passante che si è offerto di inseguire il fuggitivo. Immediatamante è scattata l'allerta anche da parte della centrale operativa del comando dei carabinieri della compagnia di Vimercate che si sono lanciati alla ricerca del ladro. La folle corsa del minorenne sull'auto rubata però è finita presto: il ragazzino ha perso il controllo del veicolo ed è finito dritto contro un'altra auto parcheggiata in strada. Per lui sono scattate immediatamente le manette.

Il minorenne è stato accompagnato al Beccaria di Milano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba l'auto a un uomo mentre preleva, minorenne si "schianta" nella fuga

MonzaToday è in caricamento