rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, ancora pioggia ma il Lambro è sotto la soglia di allerta

L'ultima rilevazione riporta il livello idrometrico alla stazione di Peregallo a 1,1 m di altezza: l'allerta scatta quando l'acqua raggiunge 1,70 m

Come avevano segnalato le previsioni meteo anche mercoledì sarà una giornata segnata dal maltempo fino a sera con le piogge che progressivamente si diraderanno fino a scomparire.

A Monza e in Brianza resta costante il monitoraggio dei fiumi. Alla stazione di Peregallo l'ultima rilevazione, riferita alle ore 12.30, riporta il dato del livello idrometrico dell'acqua a 1,1 m di altezza, cifra al di sotto della prima soglia di allerta fissata per 1,7 m.

Nessun allarme quindi e nessun pericolo: a tranquillizzare i cittadini è stata anche la Protezione Civile che ha segnalato che "la situazione meteorologica va verso una normalizzazione, in attesa dei prossimi fronti perturbati di origine atlantica. Per oggi si attende ancora una giornata piovosa, ma con accumuli non particolarmente significativi". 

Con la giornata di domani dovrebbe arrivare una tregua, seppur breve, dall'acqua. 

---- In seguito al peggioramento delle precipitazioni la situazione è mutata rispetto all'aggiornamento delle ore 13: a Monza è stato dichiarato alle 16 lo stato di allerta per l'elevata criticità: leggi qui --

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora pioggia ma il Lambro è sotto la soglia di allerta

MonzaToday è in caricamento