"Monza aperta per ferie". Ecco gli artigiani e negozi presenti tutto agosto

E' stato rinnovato l'accordo tra Comune, Apa Confartigianato e Confcommercio per garantire i servizi anche durante il mese delle vacanze: aderiscono 41 artigiani e un centinaio di commercianti.

MONZA – L’idraulico a Ferragosto e il pane fresco tutte le mattine come nel resto dell’anno, e poi il meccanico disponibile tutto agosto, gli alimentari sottocasa aperti e i servizi di pronto intervento di artigiani, fabbri, elettricisti sempre garantiti e al giusto prezzo, senza strane maggiorazioni estive.

Per agosto 2013 la desolazione da far west sembra scongiurata a Monza e, anche nel cuore del periodo di vacanze, serrande alzate e servizi operativi vengono garantiti per tutte le esigenze domestiche. E’ stato rinnovato anche quest’anno “Monza, città aperta per ferie”, l’iniziativa congiunta tra l’assessorato alle Attività produttive, con le sezioni di Monza e Brianza di Confcommerio e Apa Confartigiato, che scagliona i periodi di chiusura dei principali esercizi commerciali presenti in città e mette a disposizione un numero unico di telefono (lo 039.36321) per chiamare idraulici, fabbri, elettricisti o meccanici anche nelle settimane centrali d’agosto garantendo quindi l’intervento di artigiani qualificati legati ad Apa Confartigiano e che faranno gratuitamente il preventivo e applicheranno per il lavoro un prezzo equo, come dal tariffario della categoria. Inoltre, gli elenchi degli artigiani ed esercizi commerciali aperti sono pubblicati sui siti delle associazioni di categoria: www.apamilano.it e www.unionecommerciantimonza.it.

Cresce ogni anno il numero di esercizi commerciali e artigiani del territorio che rimangano aperti e pronti a lavorare anche in agosto, tanto che con “Monza aperta per ferie” saranno disponibili 41 artigiani tra cui 8 meccanici, 9 elettricisti, 12 idraulici ma anche 6 parrucchieri, oltre a fabbri, imbianchini e vetrai, mentre almeno un centinaio di commercianti terrà aperti i rispettivi negozi, edicole, bar o alimentari.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Precipita per diversi metri dal palazzone abbandonato di Desio: 32enne gravissima

  • Il trucco a cui fare attenzione? Ha a che fare con una bottiglietta d’acqua

  • Controlli in un'officina a Muggiò, scoperto deposito di auto che "scottano"

  • Tragico incidente in moto: morto un uomo di 53 anni di Giussano

  • Motor Show a Monza, attesi 500mila visitatori: sfilate, test e novità del mondo dei motori

  • Maltempo a Monza, arrivano i temporali e scatta l'allerta: "Vento fino a 50km/h"

Torna su
MonzaToday è in caricamento