rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Una famiglia con cinque cani e due umani: Andrea, Carlo e i loro amici

Sono in sette in questa "famiglia allargata" che vive alle porte di Monza. Turni organizzati e persino tazze da colazione su misura. La storia l'ha raccontata il Corriere della Sera

La storia l'ha raccontata il Corriere della Sera. Andrea e Carlo, architetto e floreal designer, vivono a Monza in una grande villa. Ma in questo in sè non c'è molto di strano. Si occupano di realizzare scenografie per grandi eventi, matrimoni,showroom. Ma con loro,  e qui viene il bello, vivono cinque cani: tre di razza carlino e due trovatelli. La giornalista del quotidiano di via Solferino è venuta in Brianza per capire come si sta in una famiglia allargata che comprende cinque amici pelosi, e ha trovato che con qualche accorgimento sugli orari e le vacanze,  se la passano piuttosto bene.

Orari su misura, tazze su misura, vacanze su misura: tutto per i simpatici quattrozampe che sono diventati parte integrante di questo nucleo insolito. Paolina, Francecso, Federico, Paolona e Carlotta: ognuno di loro ha la sua tazza da colazione personalizzata, e guai  a sbagliare: le buone abitudini non si perdono facilmente. Al mattino, a turno, uno di loro accompagna i padroni al lavoro: durante le ore di assenza, zia Carla  - che evidentemente condivide la stessa passione per gli animali - tiene compagnia a chi resta. Anche le vacanze vengono programmate su misura. Dulcis in fundo, ogni anno gli affettuosissimi padroni realizzano un calendario con le foto degli "amati": un modo per fissare nel tempo immagini che nel cuore sono già indelebili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una famiglia con cinque cani e due umani: Andrea, Carlo e i loro amici

MonzaToday è in caricamento