rotate-mobile
Cronaca Triante / Via Sempione, 21

Lo scientifico Frisi è occupato: continua la protesta degli studenti

Da giovedì mattina anche lo scientifico cittadino è occupato: la decisione è arrivata dopo una votazione interna. Nel pomeriggio interrogazione del Pd all'assessore provinciale Meroni

MONZA - Da giovedì mattina anche il liceo scientifico Paolo Frisi è occupato. I ragazzi sono entrati alle 8:00 come al solito, poi l'annuncio della protesta. A quanto si apprende, la decisione avrebbe fatto seguito a una votazione interna  tra favorevoli e contrari. L'occupazione segue di dieci giorni quella del classico Zucchi.

LE MOTIVAZIONI - Le motivazioni della protesta, che coinvolge circa 450 ragazzi, sono le condizioni dell'istituto: porte rotte, biblioteca chiusa, palestra non agibile  e aule al freddo.

L'INTERROGAZIONE - Nel frattempo, durante il consiglio provinciale di Monza e Brianza in corso nel pomeriggio, il capogruppo del PD Domenico Guerriero ha presentato un'interrogazione all'assessore all'edilizia scolastica Fabio Meroni (Lega) per chiedere quali misure intende adottare. Nella mattinata di domani il consigliere Vittorio Pozzati incontrerà una delegazione di studenti del Frisi tra cui i membri del collettivo studentesco e i rappresentanti d'istituto Riccardo De Luca e Giovanni Drago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scientifico Frisi è occupato: continua la protesta degli studenti

MonzaToday è in caricamento