rotate-mobile
Cronaca

Asili nido di Monza: quando e come iscriversi in quelli comunali

Le principali informazioni per iscriversi a uno dei sette nidi comunali di Monza: c'è tempo fino al 15 maggio di ogni anno

Sono 7 gli asili nido comunali a Monza. Ecco gli indirizzi

  • Cazzaniga - Via Debussy, 10 - Tel. 039.387888
  • Cederna- Via Poliziano, 1 - Tel. 039.830312
  • Centro - Piazza Matteotti, 1- Tel. 039.367372
  • Libertà - Via Bertacchi - Tel. 039.2841818
  • S. Fruttuoso - Via Tazzoli, 4 - Tel. 039.741761
  • S. Rocco - Via Nazario Sauro - Tel. 039.2003013
  • Triante - Via Monte Bianco, 13 - Tel. 039.730178


L'iscrizione avviene tramite una graduatoria formata ogni anno sulla base delle richieste che devono pervenire all'Ufficio Asili Nido entro il 15 maggio di ogni anno. Tutte le informazioni sono nel documento pdf scaricabile sul sito del Comune di Monza a cui si può accedere cliccando su questo paragrafo.

Di seguito riportiamo una sintesi delle principali informazioni.

L’Asilo Nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore18. L’orario base per la permanenza dei bambini è fissato dalle 9 alle 15.30. E’ comunque possibile una anticipazione o un prolungamento dell’orario di base: l’orario giornaliero di frequenza del bambino verrà concordato e sottoscritto con la Coordinatrice all’atto dell’accettazione, in base all’orario di lavoro di entrambi i genitori.
L’entrata dei bambini termina comunque alle ore 9.  I bambini sono normalmente riconsegnati ad uno dei genitori, in alternativa possono essere riconsegnati ad altra persona munita di delega scritta di uno di essi e previo preavviso telefonico.


CONTRIBUTO DI FREQUENZA


L’ammontare del contributo di frequenza è definito da apposita deliberazione. All’atto dell’accettazione dovrà essere versata a mezzo bollettino di conto corrente postale somma di € 51,65 non rimborsabile in caso di rinuncia e da ritenersi come acconto del pagamento del I° contributo in caso di frequenza. Il contributo di frequenza è da versare all’inizio di ogni mese; per i nuovi frequentanti il contributo sarà ridotto del 50% se gli stessi saranno inseriti dopo il 15 del mese.


L’attestazione del pagamento del contributo di frequenza deve essere consegnata all’Asilo Nido entro il I° giorno lavorativo del mese in corso. Decorso infruttuosamente il termine di 5 giorni dalla data del sollecito effettuato dall’Ufficio il Servizio verrà momentaneamente sospeso. Se due bambini componenti lo stesso nucleo familiare frequentano
contemporaneamente il Nido, il contributo di frequenza sarà ridotto del 50% per il bambino di maggiore età.


Il contributo di frequenza decorrerà dalla data di inserimento concordata con la Coordinatrice. La revisione del contributo, in caso di variazione di reddito e/o mutata situazionefamigliare deve essere richiesta dalla famiglia secondo i tempi e i modi indicati dal Settore: sarà riconosciuta dal mese successivo alla richiesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido di Monza: quando e come iscriversi in quelli comunali

MonzaToday è in caricamento