rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Antonio Passerini Gambacorti, 6

I giovani medici pronti ad "occupare" l'Ordine provinciale

Martedì gli iscritti al corso di formazione in Medicina Generale sono decisi a occupare simbolicamente la sede dell'Ordine in via Passerini. "Discriminati rispetto ai colleghi specializzandi"

MONZA - Si sentono discriminati dal punto di vista economico e fiscale rispetto ai colleghi specializzandi, lamentano mancanza di tutele per maternità e - paradossalmente - malattia, chiedono una maggiore attenzione agli aspetti clinico-assistenziali, gestionali e amministrativi correlati alla Medicina Generale nel corso che li formerà. Sono i futuri medici di base, ingranaggio fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale, e chiedono solidarietà e sostegno.

Per questo martedì 29 maggio alle 13 gli iscritti al Corso di formazione Specifica in Medicina Generale occuperanno simbolicamente la sede dell'Ordine Provinciale in via Passerini. Le tematiche sul l tavolo saranno affrontate nel corso di una conferenza stampa a cui parteciperà anche il presidente dell'Ordine provinciale Carlo Maria Teruzzi. L'iniziativa rientra nei cento giorni di protesta che Fimmg Formazione ha proclamato dall'inizio del mese di maggio, e che ha già visto occupate diverse sedi di Ordini in tutta la Penisola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani medici pronti ad "occupare" l'Ordine provinciale

MonzaToday è in caricamento