Trenord, tutte le novità nell'orario dal 9 settembre 2012

Dal 9 settembre l'orario delle corse vedrà l'entrata in vigore di alcuni cambiamenti e novità. Per rispondere alle sempre maggiori richieste del territorio, infatti, l'azienda ha introdotto più corse e più servizi per gli oltre 670mila cittadini che, ogni giorno, viaggiano sui treni

Le novità di Trenord per il 2012


MONZA - Dal 9 settembre l’orario delle corse vedrà l’entrata in vigore di alcuni cambiamenti e novità. Per rispondere alle sempre maggiori richieste del territorio, infatti, l’azienda ha introdotto più corse e più servizi per gli oltre 670mila cittadini che, ogni giorno, viaggiano sui suoi treni.
 
Milano Cadorna. Dal 9 settembre, come previsto all’inizio dei lavori da parte di FERROVIENORD, ritornerà alla normalità la circolazione sulla S3 e sulla S4, i cui treni partiranno e giungeranno a Milano Cadorna, invece di attestarsi a Milano Bovisa. La Suburbana S13 tornerà ad avere il percorso Milano Bovisa – Pavia.
 
Linea Piacenza – Milano. A partire dal 9 settembre, sulla linea sarà introdotta una nuova corsa, che partirà da Codogno alle 7.43 e arriverà a Milano-Greco Pirelli alle 8.50, fermando a Casalpusterlengo, Secugnago, Lodi e alle stazioni milanesi di Rogoredo e Lambrate. Dalla stessa data, il treno RE2912 sarà reso più veloce attraverso l’eliminazione delle fermate di Codogno, Casalpusterlengo, e Secugnago e si attesterà a Milano Centrale, invece che a Milano-Greco Pirelli, alle 8.20.
 
Linee afferenti a Pavia: anche sulle tratte Pavia – Codogno, Pavia – Alessandria, Pavia – Vercelli saranno inserite nuove corse e nuove fermate, per migliorare i collegamenti del territorio con Milano.
 
Linea Milano – Asso. Per migliorare il servizio agli studenti, sulla linea sarà introdotta una coppia di corse nella fascia di mezzogiorno: la prima partirà da Milano Cadorna alle 12.39 e giungerà ad Asso alle 13.58, mentre il treno corrispondente lascerà Asso alle 14.06 e si attesterà nella stazione di Milano Cadorna alle 15.22.
 
Linea S11 Chiasso – Milano.  Sulla linea S11 Chiasso – Milano: da Chiasso partirà una corsa alle 11.46 alla volta di Milano Porta Garibaldi, dove giungerà alle 12.51. Il treno corrispondente partirà alle 13.09 da Milano Porta Garibaldi, e giungerà a Chiasso alle 14.14.
 
Linea S2: due nuove corse S2 la prima in partenza da Milano Rogoredo alle ore 15:23 con destinazione Mariano Comense  dove giungerà alle 16.36, la seconda in partenza alle ore 16:54 dalla stazione di Mariano e diretta a Milano Rogoredo con arrivo alle ore 18:07
 
Linea Como – Lecco. Nell’orario di punta serale la linea vedrà l’introduzione di una coppia di corse, con partenza da Molteno alle 18.37 e arrivo alle 19.19 a Como. Da qui, la partenza sarà alle 19.41 e l’arrivo a Lecco alle 20.43. Per aumentare la regolarità del servizio, il treno regionale 5021 (Como S. Giovanni 17.41 – Lecco 18.43) si attesterà a Molteno invece che a Lecco.
 
Linea Lonato – Brescia. Sulla linea, nella tratta locale Brescia – Desenzano, saranno introdotte tre corse bus aggiuntive, per migliorare il servizio agli studenti.
 
Maggiori informazioni sono disponibili presso le bacheche di stazione, sul sito www.trenord.it, ai MyLink Point o contattando il Numero Verde di Trenord 800.500.005.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Monza usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Corruzione e tangenti, 21 arresti della Finanza in Brianza: sequestri per 100 milioni di euro

  • Cronaca

    Ladro in azione nella notte a bordo delle auto in via Mosè Bianchi: arrestato 31enne

  • Cronaca

    Ragazzina accoltellata nel Parco di Monza: proseguono le indagini dei carabinieri

  • Incidenti stradali

    Incidente tra mezzi pesanti in autostrada A4 tra Agrate e Monza: code e disagi per il traffico

I più letti della settimana

  • Lauree false, insegnante del Floriani di Vimercate denunciata

  • Paura al Parco di Monza: accoltellata all'addome una ragazzina di 15 anni

  • Cosa fare a Monza e in Brianza nel weekend dal 18 al 20 maggio

  • Dramma a Cassano: ragazzino si tuffa nell'Adda e resta incastrato sott'acqua per oltre un'ora

  • Rissa dopo la messa per le comunioni: donna fa a botte con la compagna dell'ex marito

  • Ai domiciliari, pesta a sangue la moglie davanti alla figlioletta: arrestato marito violento

Torna su
MonzaToday è in caricamento