rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Antonio Allegri Correggio

Sarà in via Correggio la nuova sede della Croce Rossa

Sprint finale per quella che è destinata ad essere più grande opera di volontariato di Monza. A dare l'annuncio ll commissario provinciale Mirko Damasco. "Ma c'è bisogno della generosità di tutti"


La più grande opera di volontariato mai realizzata a Monza sarà la nuova sede della Croce Rossa. La struttura sorgerà in via Correggio  di fianco alla Casa del Volontariato, che a sua volta verrà ampliata. A dare l'annuncio il commissario  del comitato provinciale di CRI Monza e Brianza Mirko Damasco. Un momento storico, lungamente atteso e che permetterà finalmente di programmare il futuro con sicurezza.

Dopo un lungo lavoro il Comitato CRI di Monza e Brianza trova finalmente il suo 'posto fisso' in città – commmenta Damasco – Una sede che sarà, a pieno titolo, non solo la 'casa' di tanti dipendenti e volontari, ma anche, e soprattutto, di tutti i cittadini. Un punto di riferimento, un centro vivo, un cuore pulsante grazie al quale il nostro impegno per i cittadini sarà ancora più completo e capillare. Una sede istituzionale al servizio di tutti coloro che avranno bisogno”. Risolti quindi gli intoppi burocratici. "La pratica per la vendita all'asta della sede di via Pacinotti sta procedendo seguendo il suo iter - spiega Maurizio Gussoni, Commissario Regionale CRI - Abbiamo già avviato la richiesta di benestare presso la Sopraintendenza dei Beni Culturali". 

Ma la generosità dei cittadini resta indispensabile: la sede sarà finanziata dai privati, ma il contributo dei singoli è indispensabile per far fronte alle spese impreviste, ai costi per le connessioni, per gli arredi e tutto quello che è indispensabile per renderla operativa. "Ogni singolo centesimo è vincolato a quesa opera - spiega Damasco - sono disponibile a incontrare chiunque lo desideri per mostrare il progetto, rispondere a tutte le domande e rendere conto  in ogni momento dell'utilizzo dei soldi in nome della trasparenza che ci contraddistingue".

COME CONTRIBUIRE:   per i bonifici bancari è  disponibile il conto corrente di CRI Monza e Brianza (IBAN IT06C0569620400000007000X55): la causale da indicare è  “Contributo per nuova sede”. E' possibile in alternativa contribuire recandosi direttamente in sede.

Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Monza e Brianza
Via Piave, 11 - 20052 Monza
Tel: +39 039 2045910
Fax: +39 039 20459317
e-mail: presidente@crimonza.it
web: www.crimonza.it
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà in via Correggio la nuova sede della Croce Rossa

MonzaToday è in caricamento