rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Via Tomaso Grossi

Monza, un portale con dati e servizi da tutta la Provincia

Si chiama "Release 1.0" ed è stato presentato stamattina in via Grossi. Dall'unione di diverse banche dati un sito web di facile consultazione per cercare tutti i servizi (e non solo) presenti sul territorio di MB

MONZA - Tanti dati su tutti i Comuni della Provincia. Un osservatorio interamente accessibile online per raccogliere per la prima volta in un unico contenitore tutti i dati di ogni singolo paese su popolazione residente e straniera. Ma non è tutto: saranno disponibili anche diversi indicatori sia demografici che relativi al mercato del lavoro.  Si chiama "Release 1.0"  il progetto informatico del nuovo Osservatorio per le politiche sociali. Promosso dalla Provincia di Monza e Brianza in collaborazione con Il CRISP – Centro di Ricerca dell’Università Bicocca di Milano - e con TabulaeX, spin-off dello stesso ateneo, è stato presentato questa mattina.
Cinque le chiavi di accesso per la ricerca dei dati e la mappatura dei servizi offerti: Anziani, Disabili, Famiglie e minori, Immigrazione ed Offerta formativa.

COS'E' -  Release 1.0 nasce per creare uno strumento agile che consente la classificazione, pubblicazione e consultazione dei servizi forniti nel contesto provinciale e la visualizzazione di alcuni dati di dettaglio di Comuni e di “ambiti territoriali” (preposti alla definizione dei piani di zona) per mezzo di un’interfaccia di facile utilizzo che possa essere fruita sia dagli operatori pubblici che dai cittadini.

Release 1.0 – consultalo qui: https://www.provincia.mb.it/Release1.0
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, un portale con dati e servizi da tutta la Provincia

MonzaToday è in caricamento