Monza teatro dell’ottava edizione del Trofeo della Pace: sport, amicizia e solidarietà

Uniti nello sport per favorire la conoscenza, l'amicizia e l'integrazione tra persone residenti nello stesso territorio ma di diverse nazionalità, culture, tradizioni e religioni

Partita inaugurale, Trofeo della Pace

MONZA - Bolivia, Ecuador, Ghana, GMI Milano, GMI Monza, San Carlo, Sud America, Tibet, The African Football e UPS, queste le dieci squadre protagoniste dell’edizione 2013 del Trofeo della Pace.
Il trofeo della Pace, torneo interetnico organizzato dalle sezione monzese della UPF (Universal Peace Federation) insieme al Comitato brianzolo della UISP (unione Italiana Sport Per Tutti), è giunto all’ottava edizione e ha visto domenica 26 maggio 8 delle 10 squadre protagoniste, scontrarsi lealmente sul campo del Centro Sportivo Ambrosini in Via Solferino 32, terza giornata del torneo iniziato il  5 maggio.
Un unico obiettivo uguale  per tutti, vincere il torneo battendosi lealmente grazie alla passione condivisa per il calcio aggiungendo ingredienti speciali come lealtà e integrazione. Questo lo scopo principale del Trofeo della Pace. Conoscersi a fondo per arrivare innanzitutto a rispettarsi come persone, al di là di qualsiasi diversità, e poi chissà, a diventare amici e ritrovarsi insieme anche fuori dal campo di calcio.
Questa edizione vedrà la partecipazione di circa 120 giocatori per quanto riguarda il calcio, mentre per la prima volta si terranno tornei di pallavolo femminile e maschile e altre manifestazioni sportive, infatti  l'idea è quella di far diventare il Trofeo della Pace un vero e proprio "festival interetnico dello sport", per ampliarne la partecipazione giovanile e la valenza sociale ed educativa.
Al sito www.trofeodellapace.org è possibile consultare i risultati completi delle partite e molto altro ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso Esselunga, otto Mini vinte nei supermercati di Monza e Brianza

  • Follia a Sesto: mamma si lancia col furgone contro la caserma dopo l'arresto del figlio

  • Incidente in A4, travolto da un'auto mentre viaggia in bici in autostrada: morto un uomo

  • Precipita nel vuoto da una cascata di ghiaccio: Lorenzo muore sotto gli occhi dei suoi amici

  • Incendio a Monza, fiamme in un capannone: evacuata una scuola

  • Fermato mentre guidava sulla Milano-Meda, arrestato spacciatore a Bovisio Masciago

Torna su
MonzaToday è in caricamento