rotate-mobile
Cronaca

Precari scuola, appuntamento a Roma per l'assemblea nazionale

Si è svolta a Milano una grande manifestazione di lavoratori della scuola e studenti, promossa dai coordinamenti di precari di tutta Italia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday
Si è svolta oggi a Milano una grande manifestazione di lavoratori della scuola e studenti, promossa dai coordinamenti di precari di tutta Italia.
Sono scesi in piazza circa un migliaio di lavoratori ad urlare la propria rabbia contro la chiamata diretta, recentemente approvata in regione Lombardia dalla giunta Formigoni, e contro il PdL Aprea, che modifica gli organi collegiali delle scuole permettendo l'ingresso dei privati.
Il corteo ha attraversato le vie principali della città e i precari hanno bloccato più volte il traffico sedendosi a terra.
Alla fine della corteo, in piazza Fontana, i precari si sono dati appuntamento per un'assemblea nazionale a Roma per ampliare le lotte e costruire future iniziative in difesa di una scuola statale, laica e di tutti.
 
 
Coordinamento lavoratori scuola "3 ottobre"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precari scuola, appuntamento a Roma per l'assemblea nazionale

MonzaToday è in caricamento