Santiago in Rosa 2012: le protagoniste e il percorso

Ecco chi sono le dieci donne impegnate nella sfida di Santiago in Rosa 2012 e il percorso che affronteranno

Le protagoniste durante la presentazione

IL PERCORSO

Le atlete percorreranno i quasi 600 chilometri del cammino dal 25 al 29 settembre in staffetta continua correndo giorno e notte. Le componenti della squadra si alterneranno in tappe successive per percorrere circa 120 chilometri al giorno, correndo da sole, e circa 25-30 chilometri da percorrere di notte camminando o correndo in coppia. Giorno e notte saranno affiancate e si alterneranno le 4 bikers.
Si parte da Finisterre e il giorno dopo si attraversa Santiago de Compostela per dirigersi poi verso sud. L'attraversamento del confine tra Tui (Spagna) e Valença do Minho (Portogallo) è previsto dopo circa 220 chilometri, mentre alle porte di Fatima si giungerà sabato 29 settembre così da entrare tutti insieme a Fatima il giorno successivo. L'evento è organizzato da Cancro Primo Aiuto, onlus di Monza nata nel 1995.

LE RUNNERS

Anna Monzani, medico presso l’ospedale di Monza, è la giovane del gruppo. Ha iniziato con la Maratona di New York. Poi ha continuato con la 100 Km del Sahara in Tunisia, la Sahara Race con Racing the Planet in Egitto che prevede 250 Km in autosufficienza da percorrere in 6 tappe. L'anno scorso ha partecipato per la prima volta alla “Ironman 70.3” gara su tre specialità corsa-bici-nuoto.

Marta Furlanetto, insegnante di Educazione Fisica a Venezia. Ultrarunner, tra le sue esperienze sportive la Lavaredo Ultra Trail, la Gran Trail della Valdign, la Marathon des Sables in Marocco e l’UltraTrail del Monte Bianco.

Maria Raffaella Greco, farmacista vicentina. Ultrarunner ha partecipato alla Maratona del Toubkal in Marocco. Tra le sue esperienze sportive più recenti la Lavaredo Ultra Trail che si corre sotto le Tre cime di Lavaredo, la Boavista Ultra Marathon di 160 KM no stop, il Desert Oman Raid di 170 km. Con Marta ha partecipato quest’anno alla Marathon des Sables in Marocco e l’UltraTrail del Monte Bianco.