rotate-mobile
Cronaca

Monza, scoperto magazzino di giocattoli pericolosi

La Guardia di Finanza ha sequestrato 2,4 milioni di pezzi per un valore totale che si aggira sui 7,7 milioni di euro: c'erano anche prodotti elettrici e vestiti alla moda

Era a Monza il magazzino di distribuzione di oltre 2, 4 milioni di pezzi tra giocattoli pericolosi e contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza del Verbano Cusio Ossola. Nell'ambito di una vasta operazione coordinata tra Piemonte e Lombardia sono stati apposti i sigilli su  merce per un valore totale di 5,7 mln di euro.

L'inchiesta della Procura della Repubblica  di Verbania è partita nell'ottobre 2011 da un sequestro di articoli contraffatti in alcuni negozi della provincia piemontese, in maggioranza proprietà di cittadini cinesi. Oltre che a Monza, altri sequestri sono stati effettuati a Verbano Cusio, Ossola, Novara, Vercelli e Milano. Tra gli articoli sequestrati, moltissime palline igroscopiche, ritenute pericolose per aver causato negli anni passati la morte di un bambino per soffocamento, ma anche capi di abbigliamento alla moda e prodotti elettrici potenzialmente pericolosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, scoperto magazzino di giocattoli pericolosi

MonzaToday è in caricamento