rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Lecco

Monza, via Lecco è un cantiere. Disagi fino a settembre

Sono partiti i lavori per rifare i marciapiedi su entrambi i lati lungo i 400 metri tra via Visconti e viale Libertà: previsti sensi unici alternati fino al 30 settembre

MONZA – In agosto saranno disagi, ma con settembre si rischia il caos in via Lecco. Come previsto sono partiti da alcuni giorni i lavori per il completo rifacimento dei marciapiedi su entrambi i lati di via Lecco, lungo i 400 metri dall’incrocio con via Visconti e fino a quasi viale Libertà, e subito sono iniziate le prime difficoltà alla circolazione.

L’organizzazione degli interventi prevede che nelle ore di apertura dei cantieri, dalle 8 alle 17, tutti i giorni fino al 30 settembre, su via Lecco, la principale strada di collegamento con il centro della zona nord-est di Monza, ci sarà un senso unico alternato per 30 metri, nel tratto in quel momento interessato dal cantiere.

Si è partiti in questi giorni sul lato dei civici pari e si avanzerà da via Aliprandi fino a viale Libertà. Inoltre, nello stesso tempo, scattano anche i divieti di sosta in vicinanza degli incroci di via Lecco con in via Pesa del Lino e via De Leyva. E così si procederà finché non saranno ultimate le opere lungo i 400 metri previsti.

I lavori che sistemeranno i marciapiedi dissestati in molti punti sono stati appaltati dal Comune per una spesa di 190 mila euro e per una durata prevista da contratto di 120 giorni lavorativi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, via Lecco è un cantiere. Disagi fino a settembre

MonzaToday è in caricamento