homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Vigili Monza: "La mia odissea per ritirare un verbale"

"Ho avuto un incidente ad aprile, ma non sono riuscita a recuperare il verbale tramite assicurazione. Sono arrivata da Sondrio per ritirarlo di persona, ma l'indirizzo era sbagliato..."

L'inaugurazione del nuovo comando di via Marsala (foto AP)

Riceviamo e pubblichiamo la seganalazione di una lettrice.

Gentile redazione,

  in data 02-04-12 ho avuto un incidente a Monza  nella rotonda Libertà-Stucchi. Da allora aspetto il verbale dei vigili per poter aver il rimborso da parte dell'assicurazione. Faccio presente che  risiedo in provincia di Sondrio e quindi ho incaricato la mia compagnia di farne richiesta  alla Polizia locale di Monza. Non ho però ottenuto nulla.

La settimana scorsa dopo aver provato più volte inutilmente a telefonare alla sede monzese dei vigili (nessuno dell'interno richiesto ha risposto…),  ho deciso di recarmi sul posto di persona nonostante la distanza. Sul verbale era ancora indicato (purtroppo ) l'indirizzo del vecchio comando in via Mentana, vicino al Binario 7. Capito l'equivoco,  mi son dovuta recare nella nuova sede di via Marsala, dove un gentilissimo vigile mi ha fatto compilare un modulo per il ritiro, chiedendo  un corrispettivo di circa  € 12,50. Niente di strano: peccato però che per pagare avrei dovuto recarmi in un altro ufficio (non so quale) sito nella zona pedonale del centro di Monza, per  poi tornare  in via Marsala con la ricevuta e  avere quindi il mio verbale!

A quel punto  mi sono rifiutata di farlo, e me ne sono andata dicendo al vigile che avrei mandato l'incaricato dell'assicurazione. Mi chiedo però: è normale tutto questo?  Perché non si può riscuotere la quietanza richiesta nello stesso ufficio?
Non sono certo andata via  per i 12,50€, ma per l'assurdità della situazione. E' veramente una forma di burocrazia incredibile: non è possibile pagare neanche per  via telematica!

Ringrazio vivamente per l'eventuale pubblicazione della mia storia  che potrà esser d' aiuto ad altri utenti.
Cordiali saluti, una lettrice

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Incidenti stradali

      Perde il controllo della macchina e si ribalta in via Buonarroti

    • Cronaca

      Nuovo sciopero dei treni in vista, il 22 luglio il personale Trenord incrocerà le braccia

    • Cronaca

      Inaugurata la velostazione a Monza, parcheggi gratuiti per i ciclisti

    • Cronaca

      Ruba la borsa dall'auto con dentro una bimba: rapinatore inseguito e arrestato

    I più letti della settimana

    • Tuffo notturno in piscina costa caro a cinque ragazzi: denunciati

    • Spari in pieno giorno in Brianza: ferito un ragazzo di 27 anni

    • Persona investita e uccisa da un treno in Brianza: morto un uomo

    • Rapina al Burger King: un uomo armato fa irruzione tra i clienti e ruba 1300 euro

    • Investimento mortale lungo i binari: perde la vita un uomo di 54 anni

    • Minacce e strattoni all'autista dell'autobus: interviene la polizia

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento