rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Villa Reale

Anche il ministro Lorenzo Ornaghi e Stefano Boeri a Monza per il restauro della Villa Reale

Il villasantese titolare del dicastero ai Beni culturali sarà presente all'avvio dei lavori previsto per le 11.45. Restauro di 40 stanze affidato a Italiana Costruzioni: due anni e 21 milioni di budget

Oggi alle 11.45 il Ministro per i Beni e le Attività Culturali  Lorenzo Ornaghi è annunciato a Monza per l'avvio dei lavori di restauro della Villa Reale. Due anni di lavoro, 100 operai e 21  milioni di budget: questi i numeri dell'intervento che interesserà un totale di 40 stanze divise tra il primo piano nobile, il secondo nobile e il pianterreno. La destinazione finale del capolavoro del Piermarini sarà essenzialmente museale ma ci sarà anche spazio per un ristorante al piano Belvedere. Il lavori sono stati affidati a Italiana Costruzioni.


Il parterre annunciato sulla carta comprenderà anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, l'assessore alla Cultura del Comune di milano Stefano Boeri, il sindaco di Monza Marco Mariani, oltre ad  Attilio Maria Navarra (a.d. di Nuova Villa Reale Monza SpA) e Lorenzo Lamperti (direttore del Consorzio Villa e Parco di Monza).

 

 

I segreti della Villa Reale / 1 (Ap/Monza Today)

I segreti della Villa Reale / 2 (Ap/Monza Today)

I segreti della Villa Reale / 3 (Ap/Monza Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il ministro Lorenzo Ornaghi e Stefano Boeri a Monza per il restauro della Villa Reale

MonzaToday è in caricamento