rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sorelline morsicate da pitbull: migliorano ma in prognosi riservata

I medici sono comunque ottimisti

E' ancora riservata la prognosi delle due sorelline di tre e cinque anni morsicate da un pitbull venerdì 18 febbraio a Olgiate Olona (Varese). Lo rende noto l'ospedale San Gerardo, dove resta ricoverata E., la più grande, mentre A., la sorella minore, ha raggiunto il nosocomio monzese da Legnano, dove era stata ricoverata in un primo momento, su richiesta della famiglia.

Per la sorella più piccola, come riferisce Alberto Bozzetti, direttore dell'unità operativa di chirurgia maxillo-facciale, i chirurghi stanno in particolare controllando la vitalità del cuoio capelluto. Circa la più grande, sempre Bozzetti spiega che il recupero sarà "lento ma progressivo" e c'è speranza di "una buona ripresa funzionale". Nei prossimi mesi la bambina verrà seguita per "minimizzare gli esiti, che tuttavia ci saranno, delle cicatrici". 

Il decorso post-operatorio è comunque "regolare per entrambe le bambine. Non ci sono complicanze in atto", conclude Bozzetti. Per le bimbe e la famiglia è già stata disposta anche un'assistenza di tipo psicologico. Entrambe le sorelline non presentano, per ora, segni di infezioni e hanno ripreso l'alimentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorelline morsicate da pitbull: migliorano ma in prognosi riservata

MonzaToday è in caricamento