rotate-mobile
Cronaca

Funerali a Limbiate e sepoltura a Macherio per la giovane Iza, morta a 16 anni sotto un treno

Il dramma lo scorso venerdì nella stazione di Parona, nel Pavese, su un treno diretto a Porta Genova. Lei stessa avrebbe cercato di aprire le porte del convoglio per scendere

Una vita davanti per sorridere e tanti sogni da realizzare. L'esistenza di Izabela Virtopeanu, Iza per chi la conosceva, lo scorso venerdì è stata spezzata a soli sedici anni.

La studentessa è morta venerdì sera nella stazione di Parona, nel Pavese, dopo essere stata investita da un treno partito da Mortara e diretto a Porta Genova. La ragazza, secondo quanto finora ricostruito da Trenord e dalle forze dell’ordine, avrebbe cercato di aprire la porta del treno appena ripartito e sarebbe rimasta incastrata col piede tra la banchina e il convoglio. A quel punto, per lei non c’è stato nulla da fare: è stata trascinata sui binari e uccisa sul colpo, nonostante l’ultimo disperato tentativo di salvarla del suo fidanzato - un ventenne di Mortara -, che era sceso nella stazione di Parona.

I funerali di Izabela, ospite di una casa famiglia a Vigevano, sono stati celebrati venerdì mattina a Limbiate: la salma sarà sepolta in Brianza, a Macherio, dove vive il padre con la sua attuale compagna. 

La vita della promettente pallavolista che giocava nel Certosa Volley, squadra pavese che milita in serie B2, si è tragicamente interrotta e i sogni della sedicenne che probabilmente aveva provato a forzare le porte del convoglio per raggiungere il fidanzatino sceso poco prima dal treno, sono svaniti in un attimo.

Un messaggio di cordoglio per la tragica scomparsa della sedicenne è arrivato anche dal Consorzio Vero Volley di Monza: "Il Consorzio Vero Volley, con il suo Presidente Alessandra Marzari, porge le più sentite condoglianze alla famiglia Virtopeanu per la prematura scomparsa della giovane Izabella, promessa della pallavolo ed ex giocatrice delle giovanili del Consorzio Vero Volley e dell'Us Cistellum Volley di Cislago".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali a Limbiate e sepoltura a Macherio per la giovane Iza, morta a 16 anni sotto un treno

MonzaToday è in caricamento