rotate-mobile
Tragedia in montagna / Biassono

Tragedia in montagna, morto escursionista brianzolo

L'uomo aveva 68 anni ed era di Biassono. È precipitato nella zona della Grotta Bianca, nel comune di Mandello del Lario.

Un uomo di 68 anni, un pensionato di Biassono, ha perso la vita oggi, mercoledì 25 ottobre 2023, dopo essere precipitato nella zona della Grotta Bianca, territorio del comune di Mandello del Lario. Che aveva raggiunto insieme ad alcuni amici.

Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime. Non appena scattato l'allarme in codice rosso, la centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino, stazione di Lecco della XIX delegazione Lariana. I tecnici Cnsas si sono subito portati sul posto, intorno alle 11, insieme ai vigili del fuoco.

Una squadra del Soccorso alpino era pronta a partire nella piazzola del centro del Bione, a supporto delle operazioni e dell’elisoccorso di Bergamo di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza. Un’altra squadra del Cnsas intanto era salita verso il luogo dell’intervento, sulle alture mandellesi, lungo il sentiero di montagna che sale da Rongio verso il rifugio Elisa e Gardata. Nel frattempo, l’équipe dell’elisoccorso (composta da medico, infermiere e tecnico di elisoccorso del Cnsas) era arrivata sul posto.

Il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso del brianzolo. Il cui corpo, dopo le autorizzazioni necessarie, è stato trasportato a valle e trasferito alla camera mortuaria dell'ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in montagna, morto escursionista brianzolo

MonzaToday è in caricamento