rotate-mobile
Cronaca

Meningite, morto studente di 18 anni a Senago: stroncato dalla malattia Diego Currò

Dopo il decesso, a causa dell'infezione fulminante, è scattata la profilassi in famiglia e a scuola, tra i compagni

Diego Currò è morto a 18 anni per una meningite fulminante. Il giovane, residente a Senago, alle porte della Brianza, si è spento a causa di una infezione che non gli ha lasciato scampo e, nel giro di pochissimo tempo, purtroppo, lo ha ucciso.

Il diciottenne, studente dell'Iis Lagrange di via Litta a Milano, è morto mercoledì scorso all'ospedale Niguarda di Milano. A stroncare troppo presto la vita di Diego è stata una sepsi dovuta al meningococco di tipo C.

La segnalazione a regione Lombardia - riporta "Il Giorno" - è arrivata giovedì, quando le analisi hanno confermato i sospetti dei medici sulle cause della morte del diciottenne, i cui funerali si sono tenuti sabato a Capriate San Gervasio, paese d'origine della famiglia nella Bergamasca.

L'assessorato alla sanità lombarda ha fatto immediatamente scattare la profilassi, somministrando l'antibiotico a venticinque persone - familiari e amici - che negli ultimi dieci giorni erano stati a stretto contatto con la vittima.

Venerdì, invece, gli stessi tecnici dell'Ats si sono presentati a scuola di Diego e hanno fornito l'antibiotico a settantuno studenti e quarantacinque insegnanti. Tutti i ragazzi del Lagrange - circa mille e cinquecento - saranno poi vaccinati nei prossimi giorni con sessioni ad hoc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite, morto studente di 18 anni a Senago: stroncato dalla malattia Diego Currò

MonzaToday è in caricamento