rotate-mobile
Cronaca

Tragedia sul monte San Martino, escursionista brianzolo precipita e muore

Purtroppo inutili i soccorsi. Il dramma mercoledì mattina

Un escursionista residente nella zona di Monza (Barlassina) è morto nella mattinata di mercoledì sul monte San Martino, nel Lecchese. La vittima è un uomo di 76 anni che sarebbe precipitato mentre stava scalando la parete sottostante alla chiesetta dedicata alla Modonna del Carmine. Insieme al pensionato brianzolo c'era anche un 44enne, miracolosamente illeso.

L'allarme è scattato intorno alle 11 quando è giunta la richiesta di aiuto ai soccorsi ed è stata attivata la macchina dei soccorsi. L'area è stata sorvolata da un elicottero inviato a Lecco dal presidio di Villa Guardia (Erba): il mezzo aereo ha sorvolato a lungo il San Martino per cercare l'escursionista precipitato. Le ricerche hanno coinvolto anche le forze dell'ordine e i tecnici della XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo.

Il personale medico è stato caricato sul mezzo dell'elisoccorso e inviato nella zona, fino al tragico ritrovamento del 76enne. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente che ha portato alla morte dell'uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul monte San Martino, escursionista brianzolo precipita e muore

MonzaToday è in caricamento