rotate-mobile
Cronaca

Cadavere di un uomo trovato a Milano lungo i binari: treni in tilt

Ritardi, treni e cancellazioni per le linee dirette a Milano. Disagi anche per i pendolari in Brianza

Circolazione in tilt anche in Brianza lunedì mattina a causa del rinvenimento di un cadavere lungo i binari a Milano.

Il corpo senza vita di un uomo, un sessantanovenne, è stato ritrovato poco prima delle otto tra le stazione di Greco Pirelli e Garibaldi, all'altezza di viale Evaristo Stefini. Il corpo, stando alle primissime informazioni, si trovava accanto ai binari della direttrice che porta a Lecco.

"Per il rinvenimento di un cadavere lungo i binari - scrive Rfi, rete ferroviaria italiana - la circolazione fra Milano Porta Garibaldi e Milano Greco Pirelli, nel Nodo di Milano, è sospesa dalle 7.40". L'allarme al 118, però, è scattato soltanto verso le 9, quando la centrale operativa ha inviato sul posto un'ambulanza e un'auto medica, poi raggiunte da una squadra dei vigili del fuoco.

La tragedia ha letteralmente mandato in tilt la circolazione su diverse direttrici. Trenord informa, infatti, che sono "possibili ritardi fino a circa 60 minuti e cancellazioni" sulle linee Chiasso-Milano, Lecco-Milano, Bergamo-Milano, Malpensa-Milano, Lecco-Milano. Circa un'ora dopo, alle 8.40, un secondo incidente è avvenuto a Santa Stefano Lodigiano, dove un uomo è morto dopo essere stato investito da un treno in stazione. La circolazione dei treni da e per Milano è stata sospesa per permettere l'intervento del 118 e dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere di un uomo trovato a Milano lungo i binari: treni in tilt

MonzaToday è in caricamento