rotate-mobile
Cronaca

Uomo travolto e ucciso da un treno: bloccata la linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano

Il dramma è avvenuto pochi minuti prima delle otto e trenta di giovedì mattina. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Traffico paralizzato sulla direttrice Tirano-Sondio-Lecco-Milano

Dramma giovedì mattina a Talamona, paesino della provincia di Sondrio, dove un uomo è stato investito e ucciso da un treno che viaggiava sulla direttrice Tirano-Sondrio-Lecco-Milano

L’investimento, secondo quanto riferisce il registro dell’azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto pochi minuti prima delle otto e trenta in un punto in cui i binari viaggiano parallalelamente a via Stelvio. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della questura di Sondrio, i vigili del fuoco e un’auto medica: per l’uomo, le cui generalità non sono state ancora rese note, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Resta ora da capire, però, se sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. 

L’investimento, inevitabilmente, ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria. Come riferisce Trenord sul proprio sito, alle nove la linea risulta “interrotta tra Ardenno e Morbegno per un investimento di una persone. I treni circolano tra Tirano e Ardenno e tra Morbegno e Milano”. Le “possibili cancellazioni e limitazioni di percorso”, naturalmente, interessano anche Monza e la Brianza, attraversate dalla direttrice. 

Quella di giovedì, però, è stata una giornata tragica anche nel Milanese, dove una ragazzina di diciotto anni è stata investita e uccisa da un treno nella stazione di Certosa. Anche per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo travolto e ucciso da un treno: bloccata la linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano

MonzaToday è in caricamento