Mtv Digital Days, alla Reggia di Monza suonano Benny Benassi e Robin Shulz

Svelati i nomi dei rinomati dj che faranno ballare il pubblico durante la due giorni dedicata alla musica elettronica in programma l'11 e il 12 settembre in Villa Reale

La terza edizione degli MTV Digital Days si terrà alla Villa Reale di Monza.

Quest’anno la due giorni dedicata alla musica elettronica avrà come cornice il gioiello artistico brianzolo e l’appuntamento, nonostante le polemiche sollevate da chi non concorda con la scelta della location da parte dell’emittente televisiva, si preannuncia ricco di sorprese.

L’appuntamento, a ingresso completamente gratuito, è in programma per venerdì 11 e sabato 12 settembre 2015 e l’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Monza. La formula del Festival non cambia anche se diversa è la cornice che ospiterà l’evento: durante la due giorni ci saranno attività pomeridiane che mescolano musica, intrattenimento, innovazione e due serate imperdibili a base di musica elettronica con Dj set da urlo con artisti italiani e internazionali.

Nel corso dei panel organizzati venerdì 11 e sabato 12 settembre presso il Salone delle Feste della Reggia di Monza, saranno sviluppati diversi temi legati all’innovazione. Ad inaugurare l’evento venerdì dalle 15 alle 16, sarà il “Keynote” con Jean Michel Jarre, musicista e compositore francese, pioniere della sperimentazione elettronica, tra i primi a portare ai vertici delle classifiche la musica elettronica strumentale e innovatore del concetto di spettacolo con i leggendari concerti. Tra gli artisti che interverranno durante altre conferenze in programma e nei momenti di dibattito ci saranno Dardust (recente scoperta musicale di MTV New Generation), il gruppo pop-rock del momento dei The Kolors, Stefano Fontana di Stylophonic, Lorenzo Fragola e Albertino.

Leggi qui il programma completo dei due giorni di manifestazione tutti gli interventi.

La sera poi, a partire dalle 20, l’atmosfera si scalda e la musica si alza con due serate che ospiteranno alcuni tra i DJ più amati e conosciuti del panorama della musica elettronica a livello internazionale che faranno ballare il pubblico nei Giardini della Reggia. Venerdì 11 Settembre si esibiranno a rotazione Dardust e Years Without Days, due DJ di MTV New Generation, a seguire, sarà il turno di Albert Marzinotto, T.I.N.A, Not for us e Marnik, fino a che non farà capolino il dj italiano più conosciuto al mondo, vincitore di un Grammy Award e ambasciatore globale della musica elettronica italiana: Benny Benassi. Dopo di lui a concludere la serata ci sarà il dj tedesco Robin Schulz.

Sabato 12 Settembre sarà il turno di altri due DJ provenienti da MTV New Generation, Matthew S e Elisa Bee che apriranno le danze della seconda serata di musica, cui seguirà l’esibizione dei Rollover Djs, i protagonisti dei party più in voga delle notti milanesi. Si aggiunge alla già ricca line up della seconda serata di musica elettronica della Reggia di Monza il duo austriaco KlangKarussell, il dj set di Claudio Coccoluto, Julio Bashmore e Vitalic, veterano della scena francese della generazione di Daft Punk, Cassius e Etienne De Crecy, molto attivo in tutto il mondo, reduce dal recente Tomorrowland in Belgio.

Anche quest'anno ovviamente ci saranno i Digital Days Awards: dal 6 Luglio è inoltre possibile votare gli artisti nominati nelle otto categorie degli MTV Digital Days 2015. Le categorie selezionate sono: Digital Army, Best Innovative Video, Best DJ, Best New Generation Electro, Best App, Best Video Game, Best Tormentone Web, Best Innovative Movie, gli artisti in nomination saranno votabili sino al 9 Settembre su www.mtv.it/digitaldays.

Il sindaco ha emesso un'ordinanza con una serie di divieti e obblighi da rispettare in occasione dell'evento in tema di bevande alcoliche, abbandono di riufiuti e somministrazione di bevande in contenitori di vetro. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Nuovi interventi per mettere in sicurezza i ponti sulla Milano-Meda

  • Incidenti stradali

    Incidente mortale per Stefano Iacobone, campione italiano di nuoto

  • Cultura

    "Autismo in blue jeans", ecco la grande installazione in piazza a Monza

  • WeekEnd

    Cosa fare a Monza nel week-end: luoghi aperti dal Fai e gastronomia

I più letti della settimana

  • Travolta e uccisa da un autobus a Sesto San Giovanni, muore una donna di 60 anni

  • Ladri sorpresi a rubare nei box di un condominio e arrestati a Monza

  • Schianto tra un'auto e un trattore a Cesano Maderno, ragazzi intrappolati tra le lamiere

  • Ladre si fingono volontarie Enpa e rubano una cagnolina da un appartamento

  • Presi i "professionisti" delle auto rubate: traditi dallo scotch con cui avevano "trasformato" la targa

  • Federica, uccisa dalla meningite a 24 anni

Torna su
MonzaToday è in caricamento