rotate-mobile
Cronaca

MTV Digital Days alla Reggia di Monza: il programma completo

Una due giorni all'insegna della musica elettronica. Attività pomeridiane, conferenze, dibattiti, intrattenimento e grandi djset con nomi autorevoli del panorama internazionale della musica elettronica

Venerdì 11 e sabato 12 settembre alla Reggia di Monza si terranno gli MTV Digital Days, una due giorni dedicata alla musica elettronica con attività pomeridiane, conferenze, dibattiti sul tema, intrattenimento, innovazione e due serate imperdibili con Dj set da urlo con artisti italiani e internazionali.

L'evento è a ingresso gratuito.

Di seguito il programma dettagliato della manifestazione, dai panel pomeridiani in programma nel Salone delle Feste della Villa Reale, alle due serate di musica.

Venerdì 11 Settembre

15.00 - 16.00 “Keynote” con Jean Michel Jarre

16.00 - 17.00 “Dal Web a personaggi di spettacolo” con Francesco Facchinetti e Diana del Bufalo

17.00 - 18.00 “Da MTV New Generation a Star della musica” con The Kolors e Dardust

18.00 - 19.00 “Diventare un DJ di successo” con Stefano Fontana (Stylophonic) e Albertino

Sabato 12 Settembre

15.00 - 16.00 “Lucio Dalla e l’Hip Hop – l’incontro di due linguaggi” con Franco Godi e Rocco Hunt

16.00 - 17.00 “La diffusione e l'ascolto di musica nell’epoca dello streaming” con Alessio Bertallot, Enzo Mazza e Ensi

17.00 - 18.00 “Sempre connessi: come utilizziamo la tecnologia” con Lorenzo Fragola ed esperti del settore

18.00 - 19.00 “Il valore artistico e sociale della musica elettronica” con Claudio Coccoluto

La sera poi, a prtire dalle 20, l’atmosfera si scalda e la musica si alza con due serate che ospiteranno alcuni tra i DJ più amati e conosciuti del panorama della musica elettronica a livello internazionale che faranno ballare il pubblico nei Giardini della Reggia. Venerdì 11 Settembre si esibiranno a rotazione Dardust e Years Without Days, due DJ di MTV New Generation, a seguire, sarà il turno di Albert Marzinotto, T.I.N.A, Not for us e Marnik, fino a che non farà capolino il dj italiano più conosciuto al mondo, vincitore di un Grammy Award e ambasciatore globale della musica elettronica italiana: Benny Benassi. Dopo di lui a concludere la serata ci sarà il dj tedesco Robin Schulz.

Sabato 12 Settembre sarà il turno di altri due DJ provenienti da MTV New Generation, Matthew S e Elisa Bee che apriranno le danze della seconda serata di musica, cui seguirà l’esibizione dei Rollover Djs, i protagonisti dei party più in voga delle notti milanesi. Si aggiunge alla già ricca line up della seconda serata di musica elettronica della Reggia di Monza il duo austriaco KlangKarussell, il dj set di Claudio Coccoluto, Julio Bashmore e Vitalic, veterano della scena francese della generazione di Daft Punk, Cassius e Etienne De Crecy, molto attivo in tutto il mondo, reduce dal recente Tomorrowland in Belgio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MTV Digital Days alla Reggia di Monza: il programma completo

MonzaToday è in caricamento