rotate-mobile
Cronaca Muggiò / Via Roma

Muggiò, dai rubinetti scende solo qualche goccia d'acqua

Diverse famiglie a corto di acqua domenica mattina in paese per un guasto al serbatoio di Brianacque di via Roma domenica mattina

Un guasto improvviso al pozzo di via Montello e alle pompe di rilancio del serbatoio di via Roma domenica mattina ha causato problemi al rifornimento idrico di diversi condominii a Muggiò.

Sono tante le famiglie che in mattinata hanno lanciato l’allarme perché dai rubinetti fuoriusciva solo qualche goccia d’acqua, specie ai piani alti.

Il motivo della penuria è stato proprio il calo di pressione idrica che ha subito impegnato il personale di Brianzacque per far fronte a tutte le manovre per ripristinare il regolare servizio.

La situazione è poi rientrata ma sono in corso accertamenti per monitorare il problema e per la sostituzione della pompa del pozzo di via Montello e per la riparazione del danno alla parte elettrica del serbatoio di via Roma.

L’azienda idrica ricorda ai cittadini che per segnalazioni di emergenza, perdite d’acqua, irregolarità o interruzioni della fornitura è attivo 24 ore su 24 il numero verde di pronto intervento 800.104.191.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muggiò, dai rubinetti scende solo qualche goccia d'acqua

MonzaToday è in caricamento