rotate-mobile
Cronaca Muggiò / Via Alcide De Gasperi

Donna trovata senza vita nel cortile: precipita dal secondo piano

La vittima è una donna di 78 anni da tempo malata di alzheimer. A trovare il corpo della anziana a Muggiò è stato il marito che ha dato l'allarme. La ricostruzione dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Desio

E' precipitata dal secondo piano di uno stabile di via De Gasperi a Muggiò e ha perso la vita dopo un volo di diversi metri. Una donna di 78 anni, M.L., da tempo malata di alzheimer, è morta venerdì nella cittadina brianzola, precipitando da una delle finestre della sua abitazione.

A fare la tragica scoperta e chiamare i soccorsi è stato il marito appena si è accorto dell'accaduto. In via De Gasperi sono arrivati i mezzi del 118 che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 78enne. Secondo la prima ricostruzione dei fatti l'anziana potrebbe essere deceduta nel corso della notte o all'alba, senza che il marito si accorgesse di nulla. Per gli accertamenti del caso sono sul posto anche i carabinieri della compagnia di Desio.

Al momento risulta ancora poco chiara la dinamica dell'accaduto. Più che un gesto volontario e un suicidio potrebbe essersi trattato di un tragico incidente a causa delle critiche condizioni di salute della donna, affetta da tempo da disturbi di memoria. Secondo quanto trapela la donna era intenta a stendere il bucato quando è precipitata. Gli inquirenti al momento sembrano propendere però per l'ipotesi suicidio a causa dell'instabilità delle condizioni di salute della signora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna trovata senza vita nel cortile: precipita dal secondo piano

MonzaToday è in caricamento