rotate-mobile
Cronaca Muggiò

Chiede una sigaretta e poi rapina due ragazzi minacciando di avere una pistola: arrestato

I carabinieri nella sua abitazione non hanno trovato alcuna arma da fuoco ma gli abiti che il malvivente aveva indosso la sera della rapina

Mercoledì i carabinieri della compagnia di Desio sono riusciti ad arrestare a Monza un rapinatore italiano di 23 anni che lo scorso giovedì 14 gennaio aveva derubato un ragazzo di Concorezzo di 100 euro, minacciando di avere con sè una pistola.

I fatti sono accaduti qualche settimana fa a Muggiò alla 1.40 circa della notte del 14 gennaio. Un uomo per strada ha attirato l'attenzione di un'auto di passaggio con a bordo due ragazzi e quando la vettura ha accostato il passante ha chiesto se i due avessero una sigaretta. Poichè nessuno tra loro fumava, i giovani hanno deluso le sue aspettative ma la risposta non è piaciuta al malintenzionato che è ha aperto la portiera del mezzo ed è salito a bordo intimando ai due di raggiungere un distributore automatico per comprargliele. L'uomo ha detto di avere con sè una pistola e ha suggerito ai ragazzi di obbedirgli. Una volta raggiunto l'erogatore però nessuno dei due aveva denaro e il malvivente ha obbligato uno dei due, un concorezzese, a prelevare al bancomat 100 euro. Il prelievo è stato effettuato alla Cassa di Risparmio di Asti in via Mazzini, da qui poi il malvivente si è dileguato a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Dopo la denuncia presentata dalla vittima è iniziata l'indagine dei carabinieri che sono riusciti a identificare il rapinatore e si sono presentati a casa sua per una perquisizione domiciliare alla ricerca dell'arma di cui aveva affermato di essere in possesso. Nell'abitazione di via Fiume a Monza, dove il 23enne risiede, però non è stata rintracciata alcuna pistola, come sospettavano gli inquirenti che hanno da subito avuto dubbi sull'esistenza dell'arma. I carabinieri però non sono usciti a mani vuote dall'appartamento dove hanno invece rinvenuto gli abiti che il rapinatore aveva indossato la sera della rapina.

L'indagine si è conclusa mercoledì con l'arresto di L.M.S.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede una sigaretta e poi rapina due ragazzi minacciando di avere una pistola: arrestato

MonzaToday è in caricamento