rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Multe agli artisti di strada: è polemica

E' accaduto sabato pomeriggio in centro Monza e subito sui social network è scattato il dibattito sull'opportunità o meno dell'intervento

Non è la prima volta che su Facebook appare la foto di un artista di strada intento ad esibirsi per le vie del centro storico multato dai vigili a cui segue un'accesa polemica.

Per alcuni è giusto e per altri, molti, no.

E' successo ancora e l'episodio a cui hanno assistito diversi cittadini è avvenuto sabato pomeriggio ed è stato immortalato da qualche presente e postato sul social network.

Da qualche giorno è entrata in vigore l'ordinanza anti accattonaggio per fermare i fenomeni di richieste moleste da parte di persone che sfruttano disabili o bambini per chiedere denaro e contrastare il degrado cittadino. 

Ma questa volta non c'erano nè piccolini sfruttati nè senza dimora che bivaccavano per le piazze: c'erano due ragazzi che si stavano esibendo per chi aveva voglia e piacere di ascoltarli eppure la multa è arrivata lo stesso. 

Qualche mese fa era stato il consigliere di Cambia Monza, Paolo Piffer, a sollevare, sempre attraverso i social network, il caso delle multe al Parco ai bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe agli artisti di strada: è polemica

MonzaToday è in caricamento