rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Meda

Multe sulla Milano Meda: sanzioni anche per foto doppie

Capita anche questo: multati per delle foto in cui compare più di una vettura e addirittura quando la vettura è sul carro attrezzi. Ma chi controlla?

MEDA - Milano Meda, arrivano anche le multe che dovrebbero essere annullate. Diversi cittadini, secondo quanto riportato dal Sole 24 ore nel blog del giornalista Maurizio Caprino, hanno ricevuto sanzioni per foto in cui compare più di un veicolo. Come fare ad attribuire la multa a chi effettivamente ha commesso l'infrazione? si chiede Caprino. Che va oltre. Le foto, infatti, prima di dar luogo a una contravvenzione, dovrebbero essere validate da un agente che "corregga" gli errori più marchiani delle macchine automatiche: è previsto dalla legge. La conclusione è che probabilmente non è così: non si spiegherebbe altrimenti la multa comminata in piena Ztl nel centro storico a Milano a un allibito automobilista: la macchina, ha  precisato il lettore segnalando il caso, al momento della foto si trovava sul carro attrezzi.

CASSA COMUNE - La questione degli autovelox e più in generale della polizia locale  usata dai comuni come strumento per fare cassa torna periodicamente di attualità. Diverse le amministrazioni del territorio che hanno installato macchinette all'interno del territorio in posizioni strategiche (tra gli altri, il caso di Villasanta che ne ha installate ben sei nel raggio di meno di un chilometro), mentre nei gironi scorsi una raccolta firme degli studenti di medicina ha puntato l'indice contro la mancanza di parcheggi  nei pressi dell'università  in via Cadore a Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe sulla Milano Meda: sanzioni anche per foto doppie

MonzaToday è in caricamento