rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Bergamo

Il passaggio a livello maledetto: muore un'anziana

La donna stava attraversando nonostante le sbarre abbassate: è stata travolta da un treno. E' intervenuto il 118 ma non c'è stato niente da fare. Il sottopassaggio promesso è fermo tra permessi e richieste di autorizzazioni

Via Bergamo, il passaggio a livello maledetto. Oggi pomeriggio c'è stato il quarto incidente mortale, poco prima delle tre, quando una donna, O.G., ha deciso di attraversare le rotaie nonostante le sbarre abbassate. Ed è stata travolta da un treno.

La donna era molto anziana, aveva 86 anni, e abitava nel quartiere. Nonostante sia stata subito trasportata dal 118 al San Gerardo, non c'è stato niente da fare. Il treno l'aveva infatti fatta sbalzare tranciandole anche una gamba.

Conseguenze sul trasporto ferroviario: cinque treni sono stati soppressi e in generale altri convogli hanno subìto ritardi. Ma il punto più importante è, ovviamente, la situazione del passaggio a livello. Lettera morta, per ora, il progetto di un sottopassaggio pedonale che, tra permessi e autorizzazioni varie, stenta a partire nonostante l'intenzione bipartizan.

Il tema è stato ovviamente ripreso in consiglio comunale che si è riunito in serata dopo un lungo stop.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il passaggio a livello maledetto: muore un'anziana

MonzaToday è in caricamento