rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza San Paolo

"MyOwn for Christmas", apre a Monza il temporary-store dove il dono ha più valore

Un braccialetto per rappresentare un legame, un sentimento, il ricordo di un'esperienza e un bottone per legarla a sé per sempre

Un messaggio prima ancora di essere un gioiello. Un dettaglio che oltre all'attenzione per lo stile vuole essere un simbolo.

Un legame inciso e cucito addosso attraverso un bottone gioiello realizzato da Guido Guzzi, maestro orafo monzese.

I braccialetti "Myown" arrivano a Monza da sabato 29 novembre fino al 7 gennaio 2015 nel temporary-store "Myown for Christmas" di piazza San Paolo.

In occasione del periodo natalizio in centro città apre uno spazio dedicato al valore del dono, dove trovare un'ispirazione originale per un regalo e un pensiero per le persone che più contano.

Due semplici elementi per realizzare una creazione unica, il primo braccialetto-legame brevettato in Italia e nel mondo. Il gioiello da portare al polso Myown è costituito da un design essenziale ma originale e prezioso: un tessuto elastico colorato circonda il polso e lo veste con un legame personale e unico suggellato e "cucito" da un bottone in bronzo, argento o ancora oro rosa.

Su questo bottone-gioiello, ottenuto per fusione a cera persa, vengono incisi dei legami e dei valori facendolo diventare così un moderno simbolo di sentimenti senza tempo. 

"Ho scelto il bottone come simbolo e strumento di comunicazione per cucire al polso i propri valori" ha spiegato Guido Guzzi, il creatore del marchio e l'ideatore del gioiello.

Il tessuto colorato dei MyOwn, non è un semplice “elastico”, ma una fibra prodotta da una delle aziende italiane di eccellenza nel segmento dei nastrifici in Brianza. Il nastro come margine di rottura tra la tradizione più antica, espressa dal bottone, e il cinturino in tessuto elasticizzato, moderno, attuale e ultraresistente

Nel concept-tremporary-store di piazza San Paolo saranno esposte le creazioni della linea "Myown". I valori e i legami sono incisi in italiano e in inglese e possono essere reinterpretati anche su richiesta.

MyOwn è un prodotto artigianale italiano, realizzato interamente nei laboratori orafi di Guido Guzzi a Villasanta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"MyOwn for Christmas", apre a Monza il temporary-store dove il dono ha più valore

MonzaToday è in caricamento