rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Natale, i monzesi spendono in media 134 euro per i regali

Budget diminuito, ma ai regali non si rinuncia neanche quest'anno. La Brianza si dimostra leggermente sopra la media: in Lombardia la spesa è di 130 euro a famiglia

MONZA - Ammonta a 560 milioni di euro il giro d’affari destinato ai regali di Natale delle famiglie lombarde, con un budget medio destinato alle strenne di circa 130 Euro a famiglia. Nel Natale dell’austerity quasi 7 famiglie su 10 non rinunceranno alla tradizione e faranno regali, nonostante  le difficoltà economiche siano causa, più che in passato, del cambio delle proprie abitudini natalizie.

NATALE IN CITTA'  - Il Natale a  Monza e Brianza è leggermente più ricco con una spesa media per i regali di 134 Euro. Accanto ai doni tradizionali, libri e abbigliamento (39% per entrambi), graditi anche i cesti natalizi (23%), la “busta della nonna” e gli oggetti per la casa (17% per entrambi) e l’elettronica (11%). E dopo un anno di lavoro i brianzoli regalano, e forse vorrebbero ricevere, un pacchetto beauty benessere (10% a fronte delle media lombarda del 6%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, i monzesi spendono in media 134 euro per i regali

MonzaToday è in caricamento