rotate-mobile
Cronaca

Comunicato Stampa: a Vedano nasce il piu’ grande centro del biologico della brianza

Il supermercato bio di Vedano è stato progettato per offrire un ambiente ordinato e accogliente e per permettere di fare la spesa biologica in tutta serenità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio il biologico è protagonista a Vedano al Lambro, con l'inaugurazione di NaturaSì

Un grande punto di riferimento per conoscere il mondo del biologico, per scoprire i valori che accompagnano un prodotto dalla terra alle nostre case e per fornire risposte concrete alle esigenze sempre più crescenti di sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale: venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio viene inaugurato a Vedano al Lambro, Via Rimembranze 2, il supermercato bio più grande della Brianza, 580 mq tutti dedicati al biologico.

L'inaugurazione di Vedano è frutto di un'esperienza decennale nel campo del biologico di Sabrina e Giorgio, marito e moglie, che ha permesso giorno dopo giorno di far crescere un piccolo progetto il quale ha visto già nel marzo del 2011 l'apertura del primo supermercato bio NaturaSì di Lecco.

Il supermercato bio di Vedano è stato progettato per offrire un ambiente ordinato e accogliente e per permettere di fare la spesa biologica in tutta serenità. Offre più di 4000 prodotti biologici certificati e naturali: prodotti alimentari freschi (pane, latticini, carni, salumi e pesce), surgelati (gelati, verdure, pesce), confezionati per la prima colazione (prodotti da forno dolci e salati, confetture di frutta, creme, muesli, merendine, snack) e per il pranzo e la cena (pasta, condimenti, cereali e legumi, farine, prodotti macrobiotici); referenze prive di glutine e prodotti per le più frequenti intolleranze alimentari; bevande (succhi di frutta e bevande vegetali, vini, birre). Uno spazio è dedicato ai prodotti per la prima infanzia, tra i quali farine, omogeneizzati, pannolini biodegradabili, salviettine. L'area per la cura e per la bellezza del corpo offre prodotti naturali e selezionati attraverso un sistema di controllo e realizzati esclusivamente con emulsionanti vegetali, con principi attivi naturali o di origine naturale e con tensioattivi di origine naturale. Lo spazio per la pulizia della casa, oltre ai classici prodotti confezionati, offre il corner dedicato ai detersivi ecologici certificati sfusi, che, consentendo un risparmio di plastica, assicurano un prezzo finale molto vantaggioso, salvaguardando nel contempo l'ambiente.

Alcune novità caratterizzano il nuovo punto vendita: dall'esterno la prima cosa che balza all'occhio è la nuova immagine NaturaSì, sicuramente più fresca e più moderna ma sempre ancorata alla storia e ai valori dell'azienda e dell'agricoltura biologica.

Il nuovo reparto ortofrutta rappresenta un secondo punto di novità molto importante, sul quale il consumatore è invitato a soffermarsi per scoprire la vera qualità del biologico NaturaSì, proveniente dai produttori di filiera selezionati, e la sua convenienza.

In fase di progettazione e di realizzazione del supermercato è stata prestata una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. All'interno del punto vendita si trovano elementi in faggio trattati con vernice naturale, pareti e soffitto colorati con tinte a componenti naturali, illuminazione generale con lampade a risparmio energetico, cestini per la spesa in pet riciclato.

Come in tutti gli altri punti vendita NaturaSì alle casse sono disponibili le borse per carrello in cotone bio, coltivato con criteri equo-solidali, con manici Natur-Tek totalmente biodegradabili e la borsa in rete, 100% cotone biologico; per il reparto ortofrutta sono stati posizionati i contenitori per gli shopper in Biocartene®, biodegradabili e compostabili. Tutto il personale indossa le divise realizzate in cotone biologico.

Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio tutti sono invitati all'inaugurazione.

La festa continua anche i fine settimana successivi, durante i quali sono stati programmati interessanti incontri per scoprire il mondo del biologico.

Per informazioni www.naturasi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunicato Stampa: a Vedano nasce il piu’ grande centro del biologico della brianza

MonzaToday è in caricamento