rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Italia

Monza, i negozi che restano aperti in agosto 2013

Sarà diffuso l'elenco con i turni. 41 bar, 9 tabaccherie, 13 alimentari e anche vari artigiani disponibili a Monza e in provincia

Circa cento negozi aperti tutto il mese di agosto, ma anche quarantuno artigiani tra Monza e alcuni comuni della provincia. Sono questi i numeri principali di "Monza aperta per ferie", l'iniziativa lanciata dal comune, dalla confartigianato e dalla confcommercio per venire incontro alle necessità di chi, nel mese di agosto, resta in città e può così contare su un elenco preciso di commercianti e artigiani a disposizione.

Tra i negozi troviamo 41 bar, 13 alimentari, 9 tabaccherie e macellerie, 8 ristoranti - pizzerie, 7 panifici e altro ancora. Oltre, naturalmente, alle edicole: sei di queste saranno aperte tutto il mese, ma altre osserveranno turni di apertura e chiusura. Gli elenchi completi saranno disponibili sui siti internet delle categorie, quella dei commercianti e quella della confartigianato.

“Come amministrazione siamo molto soddisfatti - ha dichiarato Carlo Abbà, assessore al commercio - perché anche quest’anno, grazie all’impegno delle associazioni di categoria, i cittadini che rimarranno in città nel mese di agosto avranno a disposizione in caso di necessità un numero significativo di artigiani e di negozi aperti. Un’iniziativa che soprattutto garantisce trasparenza dei prezzi e delle tariffe applicate dagli artigiani, riducendo al minimo i rischi di truffe o di raggiri a danno dei consumatori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, i negozi che restano aperti in agosto 2013

MonzaToday è in caricamento