rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Giuseppe Garibaldi

Aria di Natale, a Monza è caduta la prima neve dell'inverno

Copiosi fiocchi hanno preso a scendere verso le 15; il Comune è in preallerta de due giorni con 20 spazzaneve e 11 spargisale. Inviate le vostre foto

MONZA - Annunciata, desiderata, temuta. La neve è finalmente arrivata in Brianza.  A Milano i primi fiocchi erano caduti poco prima delle 14: in Brianza erano le 15 quando il cielo si è riempito di bianco. Ma al di là della felicità dei bambini, la neve in città rappresenta un problema e occorrerà predisporre un servizio di spazzaneve all'altezza.

La prima neve in Brianza - le vostre foto



Inviate le vostre foto della neve a monzatoday [ at ] citynews.it: le pubblicheremo su Monza Today!

Il servizio di sgombero della neve a Monza è coordinato da una speciale unità operativa del Comune: in questo caso l'allerta è già scattata da due giorni, e rimane costante nel periodo invernale.  Il servizio è svolto da tre imprese specializzate con 20 mezzi spartineve e 11 spargisale operativi lungo percorsi prestabiliti nelle zone loro assegnate.
In Brianza, il comune di Desio ha già predisposto 5 salatori pronti a intervenire su rotatorie, vie principali  e di intersezione in caso di rischio ghiaccio  per l'abbassamento delle temperature.

COSA FARE - Il Comune ha il compito di mantenere sgombre le strade dalle neve, mentre i privati devono tenere puliti marciapiedi, passi carrai e spazi davanti a case/negozi/uffici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria di Natale, a Monza è caduta la prima neve dell'inverno

MonzaToday è in caricamento