rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nevischio e pioggia frenano l'avanzata dello smog

Risveglio sotto deboli fiocchi di neve sabato in alcuni comuni della Brianza. La pioggia potrebbe far scendere i livelli di Pm10 che nella giornata di Capodanno sono tornati a salire con 93 microgrammi a Monza, 93 a Meda e 94 a Vimercate

Qualche fortunato è riuscito a vedere i deboli fiocchi di neve che sono caduti la mattina di sabato in alcuni comuni della Brianza. Le previsioni del tempo, che promettevano deboli nevicate anche in pianura, dopo giorni di totale assenza di precipitazioni, hanno portato qualche fiocco di neve misto ad acqua anche a Monza e Brianza. 

Guarda il video. 

Un po' ovunque invece la Brianza si è svegliata con l'acqua. Per tutta la giornata di sabato però, secondo il meteo, le precipitazioni proseguiranno e in serata, intorno alle 22, potrebbe arrivare di nuovo la neve. Le temperature si aggireranno intorno a 1 grado e 1.6 gradi. 

Si tratta della prima pioggia dopo giorni di totale assenza di precipitazioni e l'acqua potrebbe frenare l'avanzata dello smog che nel giorno di Capodanno, complici i botti scoppiati durante i festeggiamenti, è tornato a salire. Solo a Monza infatti l'Arpa per venerdì 1 gennaio 2016 ha registrato 93 microgrammi di Pm10, 93 a Meda e 94 a Vimercate. Anche a Milano la situazione è ancora preoccupante ma grazie alla pioggia, forse, si potrà preso tornare a respirare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevischio e pioggia frenano l'avanzata dello smog

MonzaToday è in caricamento