rotate-mobile
Cronaca

Freddo e gelo, martedì a Monza potrebbe arrivare la neve

Allerta per rischio neve anche in Brianza. Le previsioni

Temperature glaciali, freddo e, a sorpresa, potrebbe cadere anche qualche fiocco di neve. Dopo un inizio di anno all'insegna del sole, del cielo azzurro e dell'aria invernale, pungente e fredda, martedì 10 gennaio a Monza il tempo si appresta a cambiare. 

Al termine di una giornata segnata da cielo coperto e nuvoloso le temperature nella serata di martedì potrebbero raggiungere 0 gradi e dare luogo a possibili nevischi. A emettere un avviso di ordinaria criticità per rischio neve inoltre è stata la stessa Protezione Civile di Regione Lombardia: tra le aree coinvolte dall'allerta insieme al Milanese e alla Pianura Bergamasca c'è anche la Brianza. 

"A causa delle basse temperature previste, le problematiche principali potrebbero riguardare locali difficolta' sulla viabilita' e trasporti, a causa della possibile formazione di ghiaccio nelle ore serali, notturne e del primo mattino" specificano da Regione Lombardia invitando dunque alla prudenza chiunque si debba mettere in viaggio. 

Per la giornata di mercoledì invece il cielo tornerà a essere coperto con qualche schiarita ma non sono attese pprecipitazioni. Le temperature per tutta la settimana si aggireranno tra i -4 e i 6 gradi. Il cielo tornerà sereno da venerdì e nel weekend splenderà il sole. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo e gelo, martedì a Monza potrebbe arrivare la neve

MonzaToday è in caricamento