rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Angelo Mauri

La Cgil: "Per i vigili del fuoco occorre un vero posto di comando"

Il sindacato protesta contro i ritardi accumulati nella realizzazione della nuova caserma. "Si lavora in condizioni precarie", dice. E chiede meno sprechi

"Il nuovo comando di via Cavallotti è finora costato 5 milioni di euro. E' terminato nel 2011 e chissà quando potrà ospitare gli uffici amministrativi". La Cgil è molto dura e affida a un comunicato le sue proteste circa la mancanza di strutture adeguate per i vigili del fuoco di Monza e della Brianza, che, si legge, "merita un comando professionale, preparato ed efficiente".

Oggetto di polemica anche la nuova sede operativa di via Mauri, che deve essere già rinnovata dopo le pioggie di questo agosto: servirà almeno un milione di euro. Ma non solo strutture. "Il nuovo dispositivo di soccorso - continua la Cgil - aumenta l'utilizzo del personale volontario fino ad arrivare al 40% degli interventi totali nel 2011".

La Cgil non ritiene inutile il personale volontario, anzi, ma "non deve essere sostitutivo della carenza cronica degli organici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cgil: "Per i vigili del fuoco occorre un vero posto di comando"

MonzaToday è in caricamento