rotate-mobile
Cronaca Besana in Brianza

Omicidio a Besana Brianza, morto sotto i colpi di arma da fuoco Giuseppe Piazza

L'uomo, 55 anni, aveva qualche precedente per droga e reati contro il patrimonio

Cinquantacinque anni, origini siciliane e qualche precedente penale alle spalle per reati contro il patrimonio e per droga. E' Giuseppe Piazza la vittima dell'omicidio avvenuto nel pomeriggio di giovedì a Besana Brianza, frazione Brugora

Omicidio a Besana Brianza, ucciso un uomo in piazza

Il 55enne, residente in via Cavour, proprio dove è avvenuta l'aggressione mortale a colpi di arma da fuoco, è stato trovato senza vita, a terra da un passante che ha dato l'allarme intorno alle 16. La piazza della frazione, adobbata a festa in vista della sagra paesana, si è riempita immediatamente di carabinieri e soccorsi del 118.

Per l'uomo non c'è stato nulla da fare: il 55enne è deceduto in seguito alle lesioni mortali provocate dai colpi. Tre o forse cinque secondo il racconto dei testimoni.

GUARDA IL VIDEO | Omicidio in piazza 

omicidio-5-2

"Ho sentito quattro forti botti" - ha raccontato una donna residente nello stabile che affaccia sulla piazza - "pensavo fosser petardi e invece poi mi hanno riferito cosa era accaduto". Sposato, Giuseppe Piazza aveva due figlie da un precedente matrimonio.

Secondo il racconto dei testimoni, dopo l'esplosione dei colpi, un uomo dalla corporatura robusta, brizzolato, è fuggito via. Sul luogo del delitto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Seregno, il reparto della Scientifica e il colonnello Rodolfo Santovito, comandante del Gruppo Carabinieri di Monza. Non è ancora noto al momento il movente anche non è escluso che l'omicidio sia scaturito nell'ambito di una accesa lite. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Besana Brianza, morto sotto i colpi di arma da fuoco Giuseppe Piazza

MonzaToday è in caricamento