rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Brugherio / Via Bindellera

Tragedia a Brugherio, il figlio trova la madre uccisa a coltellate e il padre impiccato

Le vittime sono Lucia Bocci e Vincenzo Zarba

Una scena macabra e tragica quella che si è trovato davanti un 40enne domenica mattina a Brugherio.

Si era recato nella villetta a schiera di via Bindellera per far visita ai genitori e, invece, li ha trovati morti.

Omicidio-suicidio: è questa l’ipotesi più accreditata dai carabinieri di Monza e Milano che stanno svolgendo le indagini sul caso.

Il figlio ha visto per primo il corpo della madre, Lucia Bocci, 57 anni.

L’ha trovata in camera da letto, in camicia da notte, in una pozza di sangue, con il corpo devastato da ferite inferte con un’arma da taglio.

L’uomo, sotto choc, ha chiamato subito i soccorsi ma per la donna non c’era ormai niente da fare e, secondo la prima ricostruzione il momento della tragedia è stato probabilmente sabato sera.

Il figlio della coppia dopo aver visto quel tragico spettacolo si è messo a cercare il padre, che non ha trovato all’interno dell’abitazione.

Vincenzo Zarba, 64 anni, pensionato, si è tolto la vita in cantina, lontano dalla vista del corpo della moglie che, secondo le prime indiscrezioni avrebbe ucciso per gelosia, come confermerebbe un biglietto ai piedi del cadavere lasciato lì a spiegare la motivazione del gesto estremo.

Sul caso stano ancora indagando gli inquirenti che ipotizzano che l’uomo abbia ucciso la moglie in seguito a una lite degenerata e finita in tragedia e poi, pentito del gesto, si sia tolto la vita impiccandosi.

Il paese intero è incredulo di fronte alla notizia e non si capacita di come una cosa così orribile sia accaduta in un quartiere così tranquillo e anche i vicini di casa ricordano la coppia come una famiglia unita, come due nonni che non vedevano l’ora di accogliere i nipoti in giardino dove li aspettava una colorata altalena.

Nessuno sabato sera sembra aver sentito nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Brugherio, il figlio trova la madre uccisa a coltellate e il padre impiccato

MonzaToday è in caricamento