rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cogliate

Uccide il compagno a martellate, disposti accertamenti sulla 37enne arrestata

Disposta anche l'autopsia sul corpo del 43enne ucciso sabato mattina a Cogliate

È stata disposta l'autopsia sul corpo di Marco Benzi, il 43enne ucciso a martellate a Cogliate dalla compagna sabato mattina. L'omicidio si è consumato nell'abitazione di via Mascagni dove la coppia da un paio di anni viveva. 

Cogliate, uccide l'ex compagno a martellate

A uccidere l'uomo, originario di Cesate, pregiudicato, sarebbe stata la donna che, dopo il dramma, ha ammesso di aver colpito il compagno mentre riposava con un martello. Inutili i tentativi dei soccorsi di rianimare il 43enne che è deceduto poco dopo. Nella casa di Cogliate, chiamati dall'ex marito della donna, sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Desio, guidati dal capitano Mansueto Cosentino.

La 37enne, Sabrina Amico, ascoltata dagli inquirenti, ha raccontato di una relazione in crisi da tempo e di un recente allontanamento tra i due. Per motivare il suo gesto ha detto di aver agito per proteggere i figli nei confronti dei quali l'uomo avrebbe avuto "atteggiamenti morbosi". Ci sarebbe dunque il sospetto di presunti abusi o molestie dietro il raptus di violenza che sabato mattina ha portato la donna, arrestata per omicidio volontario, a ferire a morte il compagno. 

Ora la Procura di Monza ha disposto accertamenti sullo stato psichico della 37enne. Secondo i primi elementi emersi dalle indagini la donna avrebbe deciso di interrompere la relazione poichè pensava che l'uomo avesse ripreso ad assumere stupefacenti e perchè sospettava che il 43enne avesse attenzioni anomale nei confronti dei suoi tre figli, avuti dal precedente matrimonio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide il compagno a martellate, disposti accertamenti sulla 37enne arrestata

MonzaToday è in caricamento