rotate-mobile
Omicidi Via Fratelli di Dio

Omicidio a Sesto: uomo in carrozzina uccide la moglie con il poggiapiedi della sedia a rotelle

A scoprire il cadavere è stato il figlio della coppia che ha subito chiamato il 118 e i carabinieri

Il suo sguardo ha incrociato prima il cadavere della madre in soggiorno. Pochi istanti dopo ha notato il padre, seduto sulla sedia a rotelle e con ancora in mano il poggiapiedi della carrozzina insanguinato. La tragica scoperta del figlio è avvenuta nella tarda serata di domenica, in via Fratelli di Dio, a Sesto San Giovanni, a pochi isolati dal Quartiere Adriano di Milano.

Come faceva spesso, anche domenica 14 luglio, il figlio era andato a casa degli anziani genitori per salutarli e vedere come stavano. Questa volta si è trovato davanti la scena che mai avrebbe immaginato: la madre di quasi 90 anni era stata uccisa dal padre 93enne. Teatro dell'omicidio - sulla cui dinamica gli investigatori dei carabinieri avrebbero pochi dubbi - è un appartamento in una piccola palazzina di tre piani con le piastrelle grigie al civico 34.

Omicidio a Sesto San Giovanni (Milano)

Davanti all'irreparabile, il figlio ha chiamato subito i soccorritori del 118. Alle 18.21 la centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza riceve la telefonata disperata. Con il personale medico arrivano anche i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni.

La donna, stando a quanto ricostruito in un primo momento dagli uomini in divisa, presentava varie ferite al capo e al volto. Era una maschera di sangue.

L'uomo - contro il quale il pm di Monza non ha ancora preso alcun provvedimento considerando il suo stato di salute - era ancora seduto sulla sedia a rotelle, dove sta da quando è affetto da demenza senile. Aveva ancora in mano il poggiapiedi che aveva appena utilizzato come arma contro la moglie, l'amore di una vita. Le sue mani segnate dal passare degli anni erano ancora sporche di sangue e il suo sguardo vagava nel vuoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Sesto: uomo in carrozzina uccide la moglie con il poggiapiedi della sedia a rotelle

MonzaToday è in caricamento